Streeat Festival

streeat festival brescia

Il primo festival itinerante in Italia dedicato al cibo di qualità su ruote si propone come una fonte di diffusione, cultura e conoscenza enogastronomica, mirando a promuovere le specialità della cucina nazionale e locale. Organizzato da Slow Music, Barely Arts e Buono Food in collaborazione con Kitchen Events, lo Street Food Truck Festival conta sull’appoggio di Brescia nel Piatto, società consulente del Comune di Brescia, per creare un percorso gastronomico di tre giorni che celebri le tradizioni culinarie del territorio con la partecipazione di 20 food truck.

streeat festival brescia

Organizzatori

Slow Music
Barely Arts
Buono Food
Brescia nel Piatto

Partner

Colli dei Longobardi
Slow Food – Terre Acque Bresciane
ONAS

Patrocinio

Comune di Brescia

Edizioni

2023 – Locandina →

Altre informazioni

PALINSESTO

ORE 15:00 – IL BOSSOLÀ DE.CO
Identità, storia e gusto del dolce bresciano per eccellenza. Interverranno:

Dott. Giovanni Brondi, ideatore e autore del libro “Il bossolà di Brescia”
Marino Marini, gastronomo e autore del libro “Il bossolà di Brescia”
Paolo Piantoni di El Forner Brescia (East Lombardy), panificatore e pasticcere, premiato come miglior Bakery dell’anno da Gambero Rosso 2024

ORE 16:00 – L’ARTE NORCINA: 4 PROVINCE 4 CULTURE
Degustazione guidata da Onas Brescia, alla ricerca di differenze e similitudini nell’arte norcina delle quattro province di East Lombardy (Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova).

ORE 17:00 – L’IMPORTANZA DEI PRESIDI Showcooking a cura di Lorenzo Econimo, Presidente della condotta Slow Food TerreAcque bresciane, alla scoperta dei presidi bresciani, attraverso la preparazione di un risotto.

ORE 18:00 – COLLI DEI LONGOBARDI: STRADA DEI VINI E DEI SAPORI Un percorso con degustazione per scoprire e conoscere le eccellenze della strada dei vini e dei sapori Colli dei Longobardi.