Futura Expo

futura_expo

Brescia nel Piatto ha presentato Local Food Experience, un padiglione interamente dedicato al settore agroalimentare locale e non. Attraverso esperienze immersive, show cooking e momenti di gamification, abbiamo coinvolto i visitatori in un percorso innovativo di scoperta del territorio ed indagato sul rapporto uomo cibo ambiente, con un unico comune denominatore, la sostenibilità.

futura_expo

Organizzatore padiglione

Brescia nel Piatto

Partner

Thimus
Accademia Symposium
CAST Alimenti

Patrocinio

-

Edizioni

Altre informazioni

Futura Expo propone molteplici appuntamenti che hanno in comune un obiettivo unico: una crescita economica che sia davvero sostenibile.

La sostenibilità è sempre stata il punto cardine della nostra mission, ed è proprio per questo che abbiamo accettato, con entusiasmo, di “metterci la faccia”. Avendo sempre creduto nel potere della condivisione, abbiamo deciso di coinvolgere due grandi realtà: Thimus e Accademia Symposium con le quali andremo a trattare temi di attualità fortemente sentiti nel periodo storico che stiamo vivendo.

  • 6 eventi -> temi trattati: insetti a scopo gastronomico – upcycling – gastronomia delle specie alloctone – blockchain – formazione scolastica ed inserimento mondo del lavoro – NEET “Not in Employment, Education of Training”
  • 3 giorni di Live Testing -> area dedicata al live test di prodotti fermentati utilizzando gli strumenti della neuroscienza.
  • 12 importanti ospiti
  • 3 organizzatori