05/23/2022
Il Comune di Brescia sceglie Brescia nel Piatto per il Festival dei Sapori (comunicato stampa)
Festival dei Sapori 2022, al via le 13 cene che accompagneranno i bresciani dal 30 maggio 2022 al 5 settembre 2022 , un’iniziativa del Comune di Brescia con la regia narrativa di Brescia nel Piatto.
In occasione delle 13 cene che accompagneranno la 5^ edizione del Festival dei Sapori 2022, Brescia nel Piatto presenzierà attivamente come narratore della tradizione bresciana, raccontando i prodotti locali scelti come protagonisti e presentati grazie all’ospitalità dei ristoratori aderenti all’iniziativa. Un modo per comunicare il valore del territorio in un contesto di convivialità in cui ogni commensale diventa egli stesso ambassador della propria terra.
Brescia nel Piatto srl
BSNP è la nuova realtà imprenditoriale che ha fatto della valorizzazione del territorio il proprio core business ponendosi come obiettivo primario la divulgazione del local food ai bresciani stessi, in un’ottica di sviluppo delle economie di prossimità e di posizionamento a livello internazionale.
BSNP nasce a Brescia su iniziativa di tre soci: Francesco Spacagna, Fabio Vezzoli e Irada Plaka. Grazie a competenze professionali eterogenee ed alla volontà di intervenire sul territorio intendono dare un impulso stimolando la domanda e l’offerta di servizi in ambito enogastronomico locale. Nello specifico BSNP si pone come riferimento per gli stakeholder della filiera agroalimentare con l’obiettivo di:
- divulgare la cultura del local food
- valorizzare il patrimonio enogastronomico bresciano
- progettare ed attuare soluzioni per lo sviluppo di un’economia di prossimità coinvolgendo il distretto industriale bresciano
- rafforzare il network locale partecipando ad iniziative ed eventi che stimolino le interconnessioni
- incentivare l’innovazione a tutti i livelli attraverso processi di Digital Transformation
- fare di Brescia una meta enogastronomica internazionale

Articolo a cura di:
Fabio Vezzoli