Cena dei Gemellaggi

cena-dei-gemellaggi-587786

The Twins Dinner” è un evento organizzato dal Comune di Brescia in collaborazione con le città gemellate di Darmstadt (Germania), Logroño (Spagna), Betlemme (Palestina) e Troyes (Francia). Si tratta di una cena aperta alla cittadinanza che celebra l’amicizia tra le città attraverso la gastronomia e la cultura locale. Il programma prevede un percorso enogastronomico con piatti tipici delle varie città gemellate, show-cooking con chef provenienti da Brescia e dalle altre città partecipanti, e momenti di confronto sull’importanza dell’amicizia e del dialogo interculturale. L’iniziativa include anche momenti formativi per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Mantegna di Brescia.

cena-dei-gemellaggi-587786

Organizzatori

Comune di Brescia
Brescia nel Piatto
-
Città di Darmstadt (Germania)
Logroño (Spagna)
Betlemme (Palestina)
Troyes (Francia)

Partner

Colli dei longobardi
Ist. di Istruzione Mantegna
Richemont Club Italia
Museo Diocesano
CFP Canossa

Patrocinio

Comune di Brescia

Edizioni

2023 – Locandina

Altre informazioni

Il Comune di Brescia in collaborazione con le città di Darmstadt (Germania), Logroño (Spagna), Betlemme (Palestina) e Troyes (Francia) e Brescia nel piatto organizza The Twins Dinner, la Cena delle Città Gemellate: una serata aperta alla cittadinanza, dedicata al rapporto di amicizia tra le cinque città, ai piatti e prodotti tipici dell’enogastronomia locale e al valore della cultura.

Il programma si articola in un percorso enogastronomico a più portate rappresentativo delle eccellenze territoriali, con show-cooking insieme agli chef provenienti da Brescia e dalle città gemelle e momenti di confronto sull’amicizia e dialogo interculturale.

L’iniziativa prevede anche il coinvolgimento delle città gemellate in momenti di formazione collaterali dedicati agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Mantegna di Brescia.

La Twin Dinner sarà caratterizzata da:

  • show-cooking insieme agli chef provenienti da Brescia e dalle sue città gemellate;
  • percorso enogastronomico a più portate rappresentativo delle eccellenze territoriali;
  • momenti di confronto sull’amicizia e dialogo interculturale che lega le città gemellate.